TAI CHI & QI GONG

Il Tai Chi è un’antica arte cinese basata sulla percezione dell’equilibrio e dell’energia. Successivamente questa disciplina è stata sviluppata sino a divenire un arte marziale vera e propria, utile come base per il combattimento.

L’insegnamento del Tai Chi Chuan nella sua forma Yang è rivolto al riequilibrio delle nostre energie, della nostra psiche e all’armonia del corpo attraverso l’equilibrio e i movimenti rallentati tipici delle arti marziali “interne”orientali.

Presso la Shou Dao School questa disciplina verrà divisa in 3 parti: Terra, Uomo e Cielo. Complessivamente si apprenderà la forma completa di 108 movimenti.

Particolare attenzione verrà posta sullo studio del TUI SHOU.

Nella lezione viene approfondito inoltre il Chi Kung (letteralmente “lavoro del soffio”) con esercizi brevi e respirazioni coordinate utili per migliorare il benessere psico-fisico. Il Chi Kung ripristina una sensazione di benessere generale e si può considerare a tutti gli effetti un’arte terapeutica.

Tai_Chi_Master_by_paranoidanders

Il corso e’ tenuto dal Maestro Francesco Collesano,il quale pratica il Tai Chi Chuan e il Tui Shou (arti apprese dal Maestro georgiano Amirkhanov Alexei) da piu’ di 10 anni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...