II NOTTE SHOU!!!

IMG_20180701_123008

Il 30 e 1 Luglio,si è tenuto alla Scuola un altro Seminario di S.M.A.(Shou Martial Arts)…la “II NOTTE SHOU”!
Due giorni (10 ore) ,di approfondimento ,sul Sistema della Scuola.
Allenamenti al Dojo,in esterna al parco,in notturna(i miei allievi,sanno di cosa si tratta 😉 ),pernotto con sacco a pelo,grigliata e molto altro!!!
Info sul sistema SMA:
ideato dal Maestro Francesco Collesano,le ARTI MARZIALI SHOU,fondono le varie discipline che il Maestro ha studiato e approfondito nel corso dei suoi anni di studio.Non c’è una divisione fra gli stili interni ed esterni,difesa personale e sport da combattimento,stili cinesi e giapponesi,striking e grappling,mani nude e armi,fisico e mente,MA c’è l’unione di tutto ciò,cercando di individuare dov’è l’anello mancante che fonde lo YIN allo YANG creando il vero TAO.
Un Guerriero Shou,studia le Arti Marziali nella sua completezza e senza limiti…per esempio,posso fare “BJJ con un coltello”!Non è un accumulo di discipline o tecniche,ma una fusione di esse!
Nell’antichità TUTTE le Arti Marziali avevano questa filosofia,poichè servivano per combattere per la vita,poi con l’avvento delle competizioni sportive ,ogni “Stile” ha tolto qualcosa per adeguarsi ai regolamenti,perdendo così la visione totalitaria del combattimento!
Sposando l’idea che “PER IMPARARE A COMBATTERE,DEVI COMBATTERE!!!”,
alla SHOU DAO SCHOOL,le competizioni sportive (come anche gli sparring),sono IMPORTANTISSIME per testare il livello fisico,tecnico e mentale di ogni allievo! La Scuola partecipa costantemente e con Ottimi risultati a tornei Nazionali e Internazionali …..MA la parte sportiva è solo una sfaccettatura di quello che studiamo:
– MMA (Muay Thai,Boxe,Kick,Grappling,BJJ,LOtta,Judo)
– STREET FIGHTING (Cinese e Filippine Martial Arts)
– WUDANG KUNG FU (Tai Chi Chuan,Tui Shou,Qi Gong,Meditazione,Yoga Marziale).
Voglio ringraziare tutti i miei allievi che con entusiasmo e determinazione,hanno affrontato questi due giorni di pratica e studio.Sicuramente un week end impegnativo e faticoso,ma la Via del Guerriero è questa!!!
FIERO DI VOI…BRAVISSIMI E VIVA LA SHOU DAO SCHOOL!!!!
Il Master.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...