Naturopatia, alimentazione e rimedi erboristici

Cosa è la Naturopatia? Il termine Naturopatia deriva dalla parola latina “natura” e dalla parola greca “phatos” e significa “essere in sintonia con la natura”. Lo scopo essenziale è stimolare le potenzialità di autoguarigione dell’organismo umano. In Toscana la Naturopatia è riconosciuta tra le Discipline Bio-Energetiche (DBN).

Leonardo uomo verde)A chi è rivolto? alle persone che avvertono sensazioni di malesseri generali e disagi sia a livello fisico che psicoemotivo.

Chi è il naturopata? È un operatore professionista che rivolge il proprio intervento alla promozione della salute individuale e sociale per mantenere e ripristinare il benessere delle persone. Viene definito come un educatore ai corretti stili di vita capace di accompagnare in percorsi di consapevolezza che portano verso la salute e il benessere integrale.

Nell’incontro cosa viene proposto? Nel colloquio la persona manifesta i propri malesseri, disagi e disturbi. Il naturopata cerca le soluzioni e i trattamenti più consoni alla persona, modulando le proposte per la vita quotidiana e suggerimenti di rimedi naturali. Vengono utilizzoùate le più aggiornate metodiche preventive ed olistiche non invasive che permettono di portare la persona verso quello che sente più “ecologico” e salutare per se stessa!.

malvaPresso la Shou Dao School la dott.ssa Mira Tonioni propone le seguenti tecniche e discipline:

Per richiedere una incontro contattare istruttore: Dott.ssa Mira Tonioni

FINP(mail e telefono 3393410100)

Federazione Italiana naturopati Professionisti (FINP)

Il naturopata esercita il ruolo di sostenere, accompagnare e soprattutto educare la persona affinché questa si possa far carico del proprio Benessere e della propria “Salute”.

Da questa visione è nato il NUOVO CORSO SALUS TRAINING

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...