Vai al contenuto
shou dao school

shou wu - kung fu

Lo “Shou Wu” è un ARTE MARZIALE ideata dal Maestro Francesco Collesano, nata sulla base dello studio della filosofia dell’antichissima e segreta Scuola di Kung Fu, “Shou Dao”.

Scopri il corso di shou wu

Lo “Shou Wu” (Tradotto letteralmente,Arte Marziale Shou), è un ARTE MARZIALE ideata dal Maestro Francesco Collesano, nata sulla base dello studio della filosofia dell’antichissima e segreta Scuola di Kung Fu,“Shou Dao”.

Lo “Shou Wu” fonde le antiche conoscenze Shou Dao (metodi di allenamento fisico e mentale, tecniche marziali, filosofia,psicologia,medicina,lavoro con l’energia interna ecc…), alle arti marziali, sport da combattimento, e lavoro di crescita personale studiate dal Maestro Collesano nella sua esperienza di vari stili di Kung Fu interno (Taijiquan, Baguaquan, Xingyiquan, Yiquan), Qi Gong, Yoga, Meditazione, e discipline esterne (MMA, Karate, Judo, Jkd, Bjj, Sambo, Kali-Escrima, Muay Thai, Tattiche Militari).

Nei tempi antichi si combatteva per la vita, e lo Shou Wu incarna questo spirito, è un arte che serve per combattere per  strada, dove non ci sono né regole né onore.

Questo significa che un Guerriero “Shou”, non cerca il confronto e vive in pace ed in armonia con tutti, ma se le circostanze non glielo permettono, diventerà una vera e propria “Arma Letale”!

Anche se lo scopo dello Shou Wu non è la competizione sportiva, questo non significa assolutamente che i suoi principi non possano essere utilizzati all’interno di una gabbia da MMA o in un Ring, anzi!

Altro aspetto importantissimo dello Shou Wu, è l’imparare ad ascoltare il nostro “Maestro Interno”, che attraverso il lavoro sia fisico, che mentale, che energetico, ci permetterà di “Cavalcare il Vento” (antico detto Shou, che vuol significare << trovare l’equilibrio in tutto>>).

Lo Shou Wu non è uno stile Interno né uno stile Esterno, non è moderno né tradizionale, non è una pratica fisica né spirituale…MA è tutto questo in un unico contenitore… L’ARTE DELLA VITA!!!!

Lo Shou Wu,è stato riconosciuto a livello Internazionale, dalla Federazione di Arti Marziali e Sport da Combattimento WTKA, e dall’ EPS (Ente di Promozione Sportiva) ACSI NAZIONALE.

La Shou Dao School offre anche lezioni private per chi non ha la possibilità di seguire i corsi o per chi vuole approfondire ulteriormente le discipline.

CertificatoWTKAITA-COLLESANO-SHOU-WU-3023

per informazioni

Contattami

shou dao school pontedera

Social