Vai al contenuto
Home » “SHOU WU”

“SHOU WU”

Lo “Shou Wu” (Tradotto letteralmente,Arte Marziale Shou),è un ARTE MARZIALE ideata dal Maestro Francesco Collesano,nata sulla base dello studio della filosofia dell’antichissima e segreta Scuola di Kung Fu,“Shou Dao”.

Lo “Shou Wu”,fonde le antiche conoscenze Shou Dao (metodi di allenamento fisico e mentale,tecniche marziali,filosofia,psicologia,medicina,lavoro con l’energia interna ecc…),alle arti marziali,sport da combattimento ,e lavoro di crescita personale studiate dal Maestro Collesano nella sua esperienza (vari stili di Kung Fu,Karate,Judo,Bjj,Sambo,Kali-Escrima,Muay Thai,MMA,Taiji Quan,Tui Shou,Qi Gong,Yoga,Meditazione ecc…).

Lo “Shou Wu” ,è un “Arte Marziale”,nel più ampio significato del termine.

Nei tempi antichi si combatteva per la vita,e lo Shou Wu incarna questo spirito,è un arte che serve per combattere per strada,dove non ci sono né regole nè onore.

Questo significa che un Guerriero “Shou”,non cerca il confronto e vive in pace ed in armonia con tutti,ma se le circostanze non glielo permettono,diventerà una vera e propria “Arma Letale”!

Anche se lo scopo dello Shou Wu,non è la competizione sportiva,questo non significa assolutamente che i suoi principi ,non possano essere utilizzati all’interno di una gabbia da MMA o in un Ring,anzi!

Altro aspetto importantissimo dello Shou Wu,è l’imparare ad ascoltare il nostro “Maestro Interno”,che attraverso il lavoro sia fisico,che mentale,che energetico,ci permetterà di “Cavalcare il Vento” (antico detto Shou,che vuol significare – trovare l’equilibrio in tutto-).

Lo Shou Wu non è uno stile Interno né uno stile Esterno,non è moderno né tradizionale,non è una pratica fisica né spirituale…MA è tutto questo in un unico contenitore…L’ARTE DELLA VITA!!!!


Lo Shou Wu,è stato riconosciuto a livello Internazionale,dalla Federazione di Arti Marziali e Sport da Combattimento WTKA.

 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.
Nessun testo alternativo automatico disponibile.
Tag: