Il Tai Chi è un’antica arte cinese basata sulla percezione dell’equilibrio e dell’energia. Successivamente questa disciplina è stata sviluppata sino a divenire un arte marziale vera e propria, utile come base per il combattimento.
L’insegnamento del Tai Chi Chuan nella sua forma Yang è rivolto al riequilibrio delle nostre energie, della nostra psiche e all’armonia del corpo attraverso l’equilibrio e i movimenti rallentati tipici delle arti marziali orientali.
Presso la Shou Dao School questa disciplina verrà divisa in 3 parti: Terra, Uomo e Cielo. Complessivamente si possono apprendere sino a 108 forme.
Nella lezione viene approfondito inoltre il Qi Gong (letteralmente “lavoro del soffio”) con esercizi brevi e respirazioni coordinate utili per migliorare il benessere psico-fisico. Il Qi Gong ripristina una sensazione di benessere generale e si può considerare a tutti gli effetti un’arte terapeutica.
IL CORSO HA LUOGO:
Venerdì pomeriggio dalle 19:00 alle 20:00
Il corso e’ tenuto dal Maestro Francesco Collesano,il quale pratica il Tai Chi Chuan e il Tui Shou (arti apprese dal Maestro georgiano Amirkhanov Alexei) da piu’ di dieci anni.